SHALOM! La musica dietro le sbarre

Foto: © Associazione Mozart14. Coro Papageno – Concerto nel carcere “Dozza” di Bologna
Fonte notizia: Bandieragialla.it

Un dvd e un libro per sostenere il Coro Papageno dei detenuti e detenute della Dozza

Quali suoni si ascoltano dentro ad un carcere? Ci sono rumori, silenzi, voci. E ci sono anche musiche, come quella del Coro Papageno, fondato nel 2011 da Claudio Abbado con i detenuti e le detenute della Casa Circondariale Dozza di Bologna.

SHALOM! La musica viene da dentro. Viaggio nel Coro Papageno, regia di Enza Negroni, produzione Proposta Video di Valeria Consolo in collaborazione con Associazione Mozart14 e Film Commission Emilia Romagna, raccoglie la testimonianza diretta e toccante di chi, dietro le sbarre, scopre che la musica abbatte tutte le barriere e può portare lontano. Il documentario, trasmesso da Rai3 in occasione della Festa Europea della Musica e presentato all’ultimo Biografilm Festival, è accompagnato da un ricco testo che raccoglie le dichiarazioni sul valore etico e civile del Coro Papageno, rese dalle massime autorità dello Stato, da esponenti della magistratura e del mondo della cultura

Acquistando una o più copie del Cofanetto DVD + LIBRO, si può sostenere l’Associazione Mozart14. All’interno sono contenuti anche filmati extra: “Stasera casa Mika” programma di Rai2 diretto dalla popstar Mika, il concerto in Vaticano, il concerto in Senato e il backstage del documentario.

Il cofanetto può essere richiesto ad Associazione Mozart14 a fronte di una donazione di 15€ (cadauno) + spese di spedizione, causale: DONAZIONE COFANETTO.

Per informazioni e prenotazione:

segreteria@mozart14.com
tel. 3911674325

 

Related Posts