“SHEmum – La magia della lingua madre”

SHEmum – La magia della lingua madre è un concorso di scrittura di fiabe per madri di origine straniera ideato dall’associazione di promozione sociale SHEnews.

Il concorso è rivolto alle donne (ma anche agli uomini) di origine straniera, madri (e/o padri) o in attesa di diventarlo che alla data del 21 febbraio 2016 abbiano compiuto 18 anni. Ogni partecipante dovrà scrivere una favola nella sua lingua d’origine e tradurla in italiano. I testi, rigorosamente inediti, non dovranno superare le 6.000 battute. Gli elaborati dovranno essere inviati in formato pdf entro e non oltre il 30 maggio 2016 all’indirizzo di posta elettronica infoshenews@gmail.com.

Le favole scelte verranno illustrate da un gruppo di disegnatori indicati dall’organizzazione del concorso. L’obiettivo del concorso è quello di realizzare una pubblicazione di favole illustrate in 10/15 lingue diverse, tutte affiancate dal testo tradotto in italiano, per i bimbi iscritti alla scuola dell’infanzia (nido e materna) e alla scuola primaria (elementari).

Per informazioni: www.sheviews.blogspot.it

Related Posts