Shots from Othello | Concerto spettacolo

Lunedì 30 maggio alle 21.00, presso l’Auditorium Teatro Manzoni di Bologna, si terrà Shots from Othello, un concerto spettacolo di Gruppo Elettrogeno in collaborazione con Paolo Fresu e Etta Scollo.  La rappresentazione nasce nell’ambito della terza edizione del Progetto I Fiori Blu: musicateatro che, tra gli altri partner, ha visto anche la collaborazione della rete progettuale Fuori e dentro. Giustizia riparativa e pena utile, coordinata da VOLABO.

I Fiori Blu è un percorso formativo teatrale e musicale rivolto a persone che dallo stato di detenzione o dalla libertà accedono alle misure alternative alla detenzione, a persone che fruiscono della sospensione del procedimento con Messa alla Prova e agli operatori sociali di enti/servizi e associazioni che collaborano nelle varie fasi dell’Esecuzione Penale esterna e interna.

Nella terza edizione di questo laboratorio formativo costruito intorno all’Otello di W. Shakespeare, le narrazioni degli attori si sono sovrapposte a quelle dei personaggi dell’opera generando un racconto nuovo il cui filo conduttore è il desiderio che spinge l’uomo a sporgersi sull’abisso.

Per informazioni
Scarica il volantino
info@gruppoelettrogeno.org

Related Posts

X