Sister-Hub di nuovo online

Aggiornato il portale emiliano-romagnolo che offre un supporto specialistico sui temi di interesse per i migranti

Torna online dopo un restyling Sister-Hub, il portale emiliano-romagnolo che offre un supporto specialistico sui temi di interesse per i migranti agli operatori della pubblica amministrazione e del terzo settore.

Il portale, nato nell’ambito del Piano regionale multi-azione FAMI Casp-ER, dedicato all’integrazione dei cittadini stranieri in Emilia-Romagna, è stato oggetto di un aggiornamento dei contenuti e della veste grafica per garantire l’attualità delle informazioni e rendere più facile e piacevole la consultazione.

L’hub si suddivide in 5 aree tematiche principali: Salute, Lavoro, Adempimenti e soggiorno, Prestazioni sociali e anagrafe, Formazione e titoli di studio. A queste si aggiungono le sezioni speciali “Emersione 2020”, “Emergenza Covid-19” e una dedicata ai prodotti multimediali, video-tutorial e app per l’alfabetizzazione dell’italiano L2.

L’aggiornamento dei contenuti è stato completato per l’area “Adempimenti e soggiorno” e continuerà nei prossimi mesi per le altre aree fino ad arrivare a una completa operatività entro la fine dell’anno.

Per informazioni:

Sister-Hub

Servizio Politiche per l’integrazione sociale, il contrasto alla povertà e terzo settore
Viale Aldo Moro 21 – 40127 Bologna
Tel. 051/5277485 – fax 051/5277074
segrspa@regione.emilia-romagna.it

Related Posts