Sokos cerca volontari per garantire a tutta la comunità il diritto alla salute

Il lavoro dei volontari dell’Associazione Sokos garantisce il diritto più importante per la sopravvivenza ed il benessere, ossia il diritto alla salute. Scegliere di fare volontariato con Sokos significa impegnarsi in un progetto comunitario che tutela non solo i cittadini, ma gli esseri umani. L’assistenza data è infatti non solo emergenziale: una buona salute permette una buona integrazione ed una qualità di vitta nettamente maggiore.

Cerchiamo:

– Infermieri/e
– Odontoiatri
– Assistenti alla poltrona dello studio odontoiatrico
– Medici di base (medicina generale) disposti a supportare con continuità l’impegno preso, che può variare a livello temporale
– Volontari per l’attività di accoglienza dei pazienti, interessati e predisposti al dialogo interculturale con persone che provengono e vivono situazioni di disagio e che abbiano la volontà di acquisire  le conoscenze necessarie ed adeguate a supportare l’attività dei medici
– Fundraiser

Sono inoltre ricercati volontari con le seguenti competenze/ capacità/ passioni:
Fotografia, statistica, videomontaggio.

Le attività di volontariato si svolgono presso la sede dell’associazione in Via Massimo Gorki 12 a Bologna (Zona Corticella).

L’impegno richiesto ai volontari è generalmente nei giorni lavorativi. Tuttavia occasionalmente può essere richiesto un impegno anche nelle giornate festive per mercatini di autofinanziamento o per eventi di sensibilizzazione.

Per informazioni:
info@sokos.it | www.sokos.it

Related Posts

X