Sokos cerca volontari per garantire a tutta la comunità il diritto alla salute

Il lavoro dei volontari dell’Associazione Sokos garantisce il diritto più importante per la sopravvivenza ed il benessere, ossia il diritto alla salute. Scegliere di fare volontariato con Sokos significa impegnarsi in un progetto comunitario che tutela non solo i cittadini, ma gli esseri umani. L’assistenza data è infatti non solo emergenziale: una buona salute permette una buona integrazione ed una qualità di vitta nettamente maggiore.

Cerchiamo volontari per l’attività infermieristica legata all’implementazione dell’ambulatorio odontoiatrico e per il supporto all’attività del ginecologo.
Cerchiamo anche volontari da coinvolgere in attività di accoglienza, che acquisiscano le competenze per preparare le cartelle cliniche da sottoporre ai medici, e che siano interessati al dialogo interculturale con persone provenienti da situazioni di disagio.
Infine cerchiamo medici di base (medicina generale) disposti a supportare con continuità l’impegno preso, che può variare a livello temporale.

I requisiti richiesti ai volontari sono:

Laurea in infermieristica o percorso di studi di medicina per coloro che ricopriranno un ruolo sanitario.

Per quanto riguarda la segreteria non sono richieste competenze specifiche, se non una predisposizione al dialogo. Esperienza come operatore socio sanitario è preferibile, ma non necessaria.

Le attività di volontariato si svolgono presso la sede dell’associazione in Via Massimo Gorki 12 a Bologna (Zona Corticella).

L’impegno richiesto ai volontari è generalmente nei giorni lavorativi. Tuttavia occasionalmente può essere richiesto un impegno anche nelle giornate festive per mercatini di autofinanziamento.

Per informazioni:
info@sokos.it | www.sokos.it

Related Posts

X