Stage di volontariato in ambito salute e disabilità a Bologna e dintorni

PASSO PASSO: giornate in amichevole solidarietà

L’associazione territoriale per l’integrazione PASSO PASSO, che opera nell’area metropolitana bolognese a favore di persone con disabilità fin dall’età evolutiva, propone uno stage di volontariato a supporto degli educatori durante l’inizioativa I weekend di autonomia e Uscite di tempo libero. Ci occupiamo di Diverse disabilità, pur in gruppi compatibili, per una maggiore integrazione relazionale e a…

Associazione Sokos. Accoglienza e salute

AMICI DELL’ANT. Volontariato a supporto dell’ assistenza e della prevenzione oncologica gratuita

Stage di volontariato presso l’associazione Amici dell’ANT per un’opportunità di approfondimento e conoscenza pratica di un preciso ambito della società civile, quello del volontariato in ambito socio assistenziale. Le attività proposte ai ragazzi si riferiscono a tutte quelle attività di ufficio che (sia in ambito organizzativo che di raccolta fondi), in affiancamento a volontari senior…

IL PONTE DI SANTA CHIARA: in fondo siamo tutti diversamente diversi…

Il Ponte di Santa Chiara gestisce un centro per persone diversamente abili. Le persone con disabilità psico-fisiche che frequentano Il Ponte non hanno accesso ad altre strutture educative specifiche e necessitano quindi di un luogo di riferimento dove trascorrere il tempo libero svolgendo attività ricreative in un clima tranquillo e familiare. Ci occupiamo di Disabilità e inclusione sociale….

FONDAZIONE DON MARIO CAMPIDORI SIMPATIA E AMICIZIA. Laboratorio della gioia

Ci occupiamo di La Fondazione Don Mario Campidori Simpatia e Amicizia offre a giovani persone con e senza disabilità un luogo e uno spazio dove incontrarsi per condividere qualche ora nella gioia approfondendo l’amicizia attraverso attività ricreative. È un luogo nato per fare incontrare persone di diversa età e condizione per dare a tutti un’occasione di libertà,…

CASA SANTA CHIARA. Vieni in vacanza con me?

Ci occupiamo di Disabilità. Gestiamo, tra altre cose, una grande CASA PER VACANZE costruita negli anni ’60-’70 con l’apporto di centinaia di giovani che con il loro impegno e le loro fatiche hanno voluto lasciare un SEGNO CONCRETO di cambiamento nella società di allora per permettere a TUTTI, soprattutto ai più deboli e fragili, di poter…

X