Stage di volontariato in ambito salute e disabilità a Bologna e dintorni

EDU IN-FORMA(ZIONE) BOLOGNA ASD

Ci occupiamo di L’associazione Edu In-forma(zione) gestisce tre scuole calcio per ragazze e ragazzi con varie disabilità (Castel San Pietro Terme – Bologna – Imola) e si basa esclusivamente sul contributo di allenatori ed assistenti da campo che operano a titolo volontario. Il progetto EDU In-Forma(zione) Bologna – BFC Senza Barriere è nato nel 2016…

Associazione territoriale per l’integrazione Passo Passo: Per una relazione amicale di aiuto

Costituitasi nel 2002, si occupa di persone con disabilità indipendentemente dalla tipologia e dall’età, e opera sul territorio bolognese per la loro inclusione sociale e la loro qualità di vita. Ci occupiamo di mediazione nelle relazioni con i Servizi e le Istituzioni – Favorire tempo libero, soggiorni e percorsi di vita e relazioni in autonomia…

Amici dell’ANT. Volontari volentieri

Stage di volontariato presso l’associazione Amici dell’ANT per un’opportunità di approfondimento e conoscenza pratica di un preciso ambito della società civile, quello del volontariato in ambito socio assistenziale. Le attività proposte ai ragazzi si riferiscono a tutte quelle attività di ufficio che (sia in ambito organizzativo che di raccolta fondi), in affiancamento a volontari senior…

La piazzetta – housing sociale per mamme con bambini e anziani autosufficienti

Ci occupiamo di La Cooperativa Sociale Dai Crocicchi è una cooperativa sociale di tipo A con sede legale a Bologna che opera nei servizi alla persona dal 2000. La cooperativa si fonda su valori universali della giustizia sociale, della solidarietà e della fraternità umana; si ispira ai principi di mutualità, di solidarietà, di democraticità, di…

AIAS BOLOGNA ONLUS Vieni con noi, scoprirai un mondo nuovo!

Attività di volontariato presso l’associazione AIAS Bologna onlus, finalizzata a uscite con persone disabili sul territorio e a gruppi educativi di aiuto alla relazione organizzati dall’omonima associazione. Aias Bologna onlus intende aderire al progetto Sayes per inserire giovani volontari all’interno delle proprie attività a favore delle persone disabili in affiancamento ai nostri operatori, per una…

X