Storie per tutti! Letture ad alta voce per bambini, unite a modi diversi di leggere e di ascoltare

Riprendono le Storie per tutti, una serie di letture ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni, unite a diversi modi di leggere e di ascoltare.
Novità di questa nuova edizione il fatto che gli incontri saranno itineranti in tante zone della città e della provincia.

Si comincia sabato 15 ottobre, alla Biblioteca del Centro Documentazione Handicap di Bologna, in via Pirandello 24 con le letture di Il raffreddore di Amos Perbacco, Sembra questo, sembra quello, Solo un puntino. La lettura sarà in CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa) con musica dal vivo.

Si prosegue sabato 29 ottobre presso le Serre dei Giardini Margherita, allo spazio Kilowatt Gabbia del leone, in via Castiglione 134. Le letture di Cappuccetto rosso, La storia del lupo, Sono io il più forte saranno in Lingua Italiana dei Segni.

Sabato 12 novembre ci si sposta invece alla Biblioteca Amilcar Cabral in via San Mamolo 24, con le letture in CAA di Flon-flon e Musetta, Il nemico, una favola contro la guerra, Di qui non si passa!. Accompagnamento con musica dal vivo.

Sabato 26 novembre, di nuovo alla Biblioteca del Centro Documentazione Handicap, in via Pirandello 24, con la narrazione polisensoriale di In viaggio in-vento e Che rabbia.

E anche sabato 3 dicembre alla Biblioteca del Centro Documentazione Handicap, con la lettura in Lingua Italiana dei Segni di Il mio colore, Piccola macchia, Gatto rosso, gatto blu.

Infine sabato 10 dicembre, presso ReMida Terre d’Acqua, in via Turati 13 a Calderara di Reno (BO) è la volta di Troppo ordine, troppo disordine e Canzone dell’acqua, narrazioni polisensoriali con musica dal vivo.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 11 e sono a ingresso gratuito.

Scarica la locandina

Guarda il VIDEO della precedente edizione

Per informazioni:
334 3236903 (Belén)
storiextutti@gmail.com
349 2481002
coop@accaparlante.it

Fonte: www.bandieragialla.it

Related Posts