Susan Komen Italia cerca volontari per attività di segreteria, eventi di raccolta fondi, iniziative sulla prevenzione del tumore al seno

L’associazione in breve

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. Nasce nel 2000 a Roma come primo affiliato europeo della Susan G. Komen di Dallas, sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti e da allora ha aperto comitati regionali a Bologna, Bari, Brescia, Matera e Napoli, con l’obiettivo di:

  • tenere alta l’attenzione sul tema dei tumori del seno e più in generale della salute femminile e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme
  • sostenere le donne che vivono l’esperienza del tumore del seno
  • potenziare le strutture cliniche.

La proposta di volontariato

Si cercano volontari maggiorenni da inserire nelle attività di segreteria e logistica, negli eventi di raccolta fondi e ai banchetti, nelle iniziative informative sulla prevenzione e durante la “Race for the Cure”, tre giorni di salute, sport e benessere in programma a settembre ai Giardini Margherita.

Si privilegiano persone serie e volenterose, che possano sostenere l’Associazione durante tutto l’anno, in particolare dando supporto organizzativo e logistico alle attività in programma e alla segreteria, preferibilmente automunite.

È previsto un colloquio individuale per conoscere e valutare tutte le opportunità di supporto. L’inserimento dei nuovi volontari terrà infatti conto delle esigenze e delle aspettative di ciascuno.
L’associazione offre la copertura assicurativa e il rimborso di spese vive.

Dove e quando

Le attività si svolgono nella Città di Bologna e nel territorio metropolitano, dal lunedì al venerdì e nel weekend. La sede dell’associazione è presso l’ospedale Bellaria, il magazzino alla Cicogna di San Lazzaro.

Info e contatti

volontari.bologna@komen.it
https://www.komen.it/

Related Posts