Susy Map, la mappa interattiva delle esperienze di economia sociale e solidale

Le realtà locali di 55 territori europei sono mappate secondo aree tematiche e parole chiave

E’ online la Susy Map, la mappa interattiva europea dedicata alle esperienze di economia sociale e solidale: orti urbani, comunità di produttori e consumatori, sistemi locali di scambio, laboratori di riparazione e riciclo, solo per citare alcuni esempi delle sempre più diffuse iniziative di economia alternativa al modello mainstream presenti in Italia ed Europa.
L’obiettivo della Susy Map è quello di raccogliere e connettere le diverse esperienze di economia sociale e solidale in modo da facilitare gli scambi delle attività territoriali, contribuendo all’innovazione sociale.
Dopo 3 anni di lavoro da parte di 26 organizzazioni provenienti da 23 Paesi nell’ambito del progetto europeo SSEDAS (in collaborazione con TransforMap), la mappa raccoglie oggi più di 500 iniziative, di cui oltre 160 basate in Italia fra le regioni Emilia-Romagna, Toscana, Puglia e Veneto.
Le realtà locali di 55 territori europei sono mappate secondo aree tematiche, che gli utenti possono cercare scegliendo tra 120 parole chiave.
Per inserire una nuova iniziativa nella Susy Map si può scrivere a Mariarosa Iannelli (responsabile dell’attività di mappatura di COSPE Onlus) tramite l’indirizzo: info@solidarityeconomy.eu.
Per consultare la mappa >>

Related Posts

X