T.I.L.T. Festeggia i 20 anni

T.I.L.T. Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro compie 20 anni. L’associazione culturale è nata nel 1996 da un gruppo di studenti e di attori professionisti del Gruppo Libero Teatro di Bologna all’epoca diretto dall’attrice e regista Bianca Maria Pirazzoli.
In occasione dei suoi vent’anni, T.I.LT. organizza una rassegna di spettacoli (eVenti marzo – maggio 2016) con due appuntamenti al mese al Teatro Lolli di Imola, sede dell’Associazione culturale.
Nel primo evento le donne e gli uomini di T.I.L.T. vogliono ricordare Bianca Maria Pirazzoli, ispiratrice e fondatrice del Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro. Dagli archivi sono emersi video e registrazioni di azioni teatrali  con Bianca che saranno presentati al pubblico (6 Marzo “Bianca”).
La rassegna ripercorre poi il lungo percorso fatto di laboratori e di incontri con maestri, di spettacoli e nostre produzioni. Proprio quest’anno è caratterizzato da due produzioni T.I.L.T.: Me + Dea e La cantatrice calva. La prima è un viaggio dentro il mito euripideo e la seconda è la famosa “anticommedia” di Ionesco. Tra gli eventi anche alcuni dei nostri maestri in ordine cronologico: Enzo Vetrano, Stefano Randisi, Marta Dalla Via e Marco Manchisi.
Tutti gli eventi saranno all’interno del Teatro Lolli in Via Caterina Sforza 3 ad Imola e sono ad offerta libera, l’ingresso è riservato ai soci T.I.L.T. 2016.
Se non sei ancora socio fai domanda di iscrizione www.tiltonline.org/diventasocio

Related Posts

X