Talent Garden, un’esperienza internazionale e interculturale dedicata alle donne

Zoè Teatri cerca otto donne che abbiano voglia di sperimentarsi in un’avventura internazionale, per diventare attrici del proprio cambiamento.

L’associazione bolognese, insieme all’associazione slovena Fundacja Wyobrzeże Sobie e l’organizzazione polacca Aspira, zavod za razvoj posameznika in družbe è impegnata nel progetto in partenariato europeo Erasmus + educazione per adulti – Women Empowerment, che ha  l’obiettivo di stabilire relazioni tra donne con background e culture diversi per sviluppare i potenziali talenti attraverso lo scambio di competenze e conoscenze.

Il progetto prevede momenti di incontro tra donne italiane e con donne delle organizzazioni partner. Il percorso italiano s’intitola Talent Garden e ha in programma:

  • meeting on line – 4 incontri di 2 h per definire la rete e il suo ruolo
  • laboratorio di improvvisazione teatrale, in presenza – 4 incontri di 4 ore
  • laboratorio per creare un ‘gioco di ruolo dal vivo’ – un fine settimana
  • scambio europeo – residenziale di sette giorni in Polonia per scambiare le buone pratiche con i partner europei.

Tutte le attività sono gratuite e comprendono viaggio, vitto e alloggio per l’evento finale che si terrà il prossimo ottobre in Polonia. L’evento finale sarà riservato a 24 donne dei tre paesi partner (otto italiane), che verranno selezionate in base a disponibilità e partecipazione attiva al percorso italiano.

Per l’iscrizione e la partecipazione a Talent Garden Zoè Teatri privilegerà donne neo-disoccupate di tutte le età, donne costrette ad occuparsi della famiglia che non hanno mai sviluppato un proprio percorso lavorativo, giovani Neet (al momento non inserite nel mondo del lavoro, dell’istruzione o in programmi di formazione).

Il primo incontro on line di Talent Garden è in programma sabato 12 febbraio alle 15. Sarà l’occasione per conoscersi e definire insieme date e dettagli del percorso italiano.

Successivamente, nell’ambito del progetto si terranno dei corsi on line per migliorare l’inglese e conoscere le altre partecipanti europee, strutturati sui tre livelli linguistici A1 e A2, B1 e B2, C1. Di seguito il programma:

A1 – 18 incontri – da martedì 15 febbraio, ogni due settimane, dalle 18.00 alle 20.00
A2 / B1 18 incontri – da mercoledì 16 febbraio ogni due settimane, dalle 18.00 alle 20.00
B2 / C1 18 incontri – da giovedì 17 febbraio ogni due settimane, dalle 18.00 alle 20.00

Per partecipare è neccessario compilare questo modulo>>

Per informazioni:

zoeteatriaps@gmail.com | 331 1228889

www.zoeteatri.it

Consulta la locandina>>

Related Posts