La tradizionale campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon è attiva in questi giorni su tutto il territorio nazionale. A Bologna sono in programma decine di iniziative grazie all’impegno dei numerosissimi volontari della Uildm – Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare – e delle altre associazioni del territorio che sostengono la causa, come ASD Bitone, Camper Club Italia, Rotar Act, ARCI, le numerose Pro Loco e società sportive.
Momento clou della campagna è il fine settimana di sabato 21 e domenica 22 dicembre, durante il quale i volontari distribuiranno nelle piazze e nei maggiori Centri Commerciali i Cuori di cioccolato, disponibili nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotti, prodotti da Caffarel in esclusiva per Telethon. Il cuore è un omaggio distribuito come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. Nei banchetti saranno disponibili anche altri prodotti solidali, come candele natalizie, tazze, portachiavi, cuoricini profumati per biancheria.
Per conoscere i punti Telethon a Bologna e in provincia e per conoscere l’intero programma di iniziative sul territorio consulta il sito dedicato>>
Per informazioni:
COORDINAMENTO PROVINCIALE DI BOLOGNA
Via Marco Celio 23- 40132 Bologna
Roberto Alvisi – +39 333 7655277 – bologna@rt.telethon.it
www.telethonbologna.it