“Tempi” un programma di attività rivolto alle scuole nell’ambito della XI edizione del festival della cultura scientifica e tecnologica

L’Associazione ScienzaE, in collaborazione con il Comune di Imola e numerosi enti e associazioni locali, organizza Tempi un programma di attività rivolto alle scuole nell’ambito della XI edizione de Le Case della Scienza, il  festival della cultura scientifica e tecnologica che si terrà a Imola dall’11 al 18 marzo 2018.

Come indica il titolo, il focus sarà sul tema del tempo che verrà approfondito con attività diverse a seconda delle età dei ragazzi, spaziando dalla teoria dell’evoluzione darwiniana alla fisica delle particelle, passando per la statistica applicata alla società. Tutte le proposte sono gratuite, tranne dove espressamente indicato e la prenotazione obbligatoria.
La manifestazione propone molti incontri che possono essere occasioni formative anche per i docenti e, a richiesta, sarà possibile rilasciare un attestato di partecipazione.

Quest’anno c’è una importante novità: ScienzaE  lancia il concorso “5 minuti di scienza”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze degli istituti superiori. Si tratta di un’occasione per cimentarsi in una prima esperienza di divulgazione scientifica di fronte a un grande pubblico.

Per informazioni:
Consulta il programma per le scuole
Consulta il bando di concorso 5 minuti di scienza
scienzae@scienzae.org
Mob 339 2588666

Related Posts

X