Terra Verde cerca volontari per migliorare l’apprendimento della lingua italiana attraverso il dialogo

L’associazione in breve

Nel lontano 1997, un gruppo di artigiani ed educatori ha fondato a Bologna Associazione Terra Verde O.N.L.U.S., con l’idea di offrire a persone in condizioni di estremo disagio ed esclusione sociale, l’opportunità di esprimersi e formarsi attraverso l’artigianato, da un livello più ricreativo a uno più professionalizzante.

All’inizio, abbiamo creato Terra Verde immaginando un mondo di equità, accoglienza, riscatto, bellezza. Poi ci abbiamo creduto così tanto che noi stessi ci siamo trasformati in esso. Lo abbiamo vissuto e alimentato, dandogli forme sempre nuove, solidità e futuro.

La proposta di volontariato

L’associazione cerca uno o più volontari per supportare le donne che partecipano alle attività di Terra Verde nel consolidamento della lingua italiana. Sono persone che provengono principalmente da Africa, Pakistan e Banglaesh e hanno svolto numerosi corsi di italiano per acquisire le basi della lingua. Ora è necessario mettere in pratica le nozioni ricevute esercitandosi nel dialogo. Per questo l’intenzione è di dare loro un supporto specifico ed individuale.

Competenze richieste

Esperienze pregresse nell’insegnamento della lingua italiana a persone straniere.

Dove e quando

Via della Beverara, 125/e | Un giorno a settimana nel primo pomeriggio da lunedì a venerdì per un paio di ore a settimana

Info e contatti

info@associazioneterraverde.it | 348.4742205

https://www.associazioneterraverde.it/

Related Posts