“The Whale Land”: il nuovo spettacolo-installazione di Cantieri Meticci

Sabato 6 e domenica 7 luglio, alle ore 20.30, andrà in scena negli spazi di Salus Space “The Whale Land”, una installazione spettacolo, nuova produzione dei Cantieri Meticci.

In scena oltre quaranta persone completamente diverse tra loro: bambini, adulti, professionisti, dilettanti, provenienti dalle parti più disparate del mondo e con competenze artistiche altrettanto varie.

Perché una balena? “Per ciascuno di noi – dicono gli organizzatori – la balena è stata sia un centro di gravità condiviso che l’incarnazione di qualcosa di completamente diverso: una terra da difendere, il rimosso coloniale che riaffiora, la natura che agonizza, un Leviatano autoritario che ritorna, l’infanzia perduta… Ma anche perché la balena giunge dall’Altrove. Arrivando da un altro mondo, scardina l’ordinario, innesca squilibrio e forse cambiamento, diventando una calamita per altre creature dell’Altrove: bambini, migranti, outsider artisti, che per un istante fanno balenare un’alternativa nel nostro modo di vivere il mondo-balena: meno insensibile, meno vorace”.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
organizzazione@cantierimeticci.it

Fonte della notizia: Bandiera Gialla
Immagine di Cantieri Meticci

Related Posts