Torna il corso di formazione sul crowdfunding

Iscrizioni aperte al corso on line "Il crowdfunding per in non profit", in programma il 27 febbraio, 1 e 6 marzo dalle 17 alle 19

Dopo il grande successo dello scorso anno con un corso che ha raggiunto il numero massimo di iscritti in pochissimi giorni, a grande richiesta Università del Volontariato di Bologna lancia una nuova edizione de “Il crowdfunding per il non profit”, proposta formativa online realizzata da VOLABO con il contributo di Emil Banca e la partnership di Ginger Crowdfunding. I 3 incontri da 2 ore ciascuno in programma il 27 febbraio, 1 e 6 marzo 2023 hanno l’obiettivo di fornire alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale del territorio competenze e strumenti utili a sviluppare una campagna di raccolta fondi online.

Gli Enti di Terzo settore giocano infatti un ruolo sempre più importante e riconosciuto nella generazione di benessere di comunità, ma ogni progetto ha dei costi e necessita spesso di un’ampia platea di sostenitori. Fare crowdfunding significa adottare uno strumento che coinvolge nella raccolta fondi per una ‘buona causa’ proprio la comunità, creando fiducia, costruendo e rinsaldando legami, spiegando il valore della propria azione e l’impatto che può generare. Questo percorso formativo aiuterà le associazioni ad approcciarsi alla materia in modo strategico e competente, per poter realizzare così una buona campagna di crowdfunding.

Terminato il corso, gli ETS partecipanti che lo desiderano, avranno inoltre l’opportunità di presentare il loro progetto di crowdfunding e di partecipare all’iniziativa di Emil Banca di promozione della cultura del crowdfunding per il Terzo settore “Via della Solidarietà>>”

Per iscriversi alle iniziative di formazione è necessario accedere alla nuova area riservata MyVOLABO con il proprio profilo persona. Per facilitare la procedura di registrazione è possibile consultare la guida.

Al primo accesso consigliamo di compilare le seguenti voci, necessarie per potersi iscrivere alle attività formative. Si tratta di un’operazione da fare una volta soltanto.

Nella sezione Indirizzi e contatti:

  • cellulare
  • domicilio (se uguale alla residenza si prega di ripeterlo)

Nella sezione Dati specifici:

  • titolo di studio
  • professione
  • sesso
  • attività di volontariato

Per informazioni

Chiara Zanieri | formazione.corsi@volabo.it

Related Posts