Torna il Festival Internazionale della Zuppa di Bologna

Il Parco Pier Paolo Pasolini del Pilastro (Quartiere San Donato – San Vitale), a partire dalle ore 15 di sabato 11 maggio accoglierà le cittadine e i cittadini che vorranno partecipare alla XII edizione del Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Culturale Oltre…, da sempre celebra la zuppa come metafora della mixité e della condivisione e promette un pomeriggio di festa gratuito, spensierato, folclorico, multiculturale, intergenerazionale e di respiro internazionale. Sarà possibile assaggiare le numerose zuppe in gara, cimentarsi in laboratori creativi per adulti e bambini, assistere a performance musicali e artistiche di strada,e tanto altro ancora.

Il Festival della Zuppa è ormai una tradizione per Bologna, resa possibile grazie all’impegno di artisti, artigiani, volontari, assaggiatori e “zuppanti” in gara che ogni anno si contendono il mestolo della zuppa più buona, frutto di fantasia, collaborazione, amore per le persone e per il mondo.

La festa da sempre rappresenta un’occasione per condividere profumi, ricette e assaggi di zuppe, e un’occasione per socializzare, con il piacere e la sana curiosità di incontrare differenti età, origini etniche, background culturale, professioni e tradizioni culinarie.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e del Quartiere San Donato – San Vitale del Comune di Bologna e ha come media-partner l’emittente Radio Città Fujiko.
Co-organizzatore della manifestazione è il Centro Sociale Ricreativo Pilastro. Sponsor tecnico è il Forno Brisa e i suoi panificatori di Bologna. Partner speciale l’associazione culturale francese La Fabrique des Impossibiles di Parigi.

Per informazioni: 
festivalzuppa@gmail.com | www.facebook.com/FestivalDellaZuppaBologna

Related Posts

X