Torna #lottoanchio, la campagna AGEOP che punta a realizzare una Teen Room al Seragnoli

C’è tempo fino al 2 aprile per partecipare alla campagna di crowdfunding #lottoanchio 2019, lanciata da AGEOP su IdeaGinger, per realizzare una Teen Room nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica “Lalla Seràgnoli”  all’interno dell’Ospedale Sant’Orsola di  Bologna.

Con la nuova edizione della campagna, che ormai è una tradizione per il nostro territorio, l’idea di AGEOP è di dedicare un’attenzione speciale ai ragazzi, creando un ambiente di cura a misura di adolescente, dove ognuno possa trovare uno spazio proprio e degli strumenti di espressione. Un posto in cui essere sé stessi, in cui scoprire e coltivare le proprie passioni, anche in ospedale. Perché anche il periodo trascorso in ospedale è e deve essere un periodo di vita e di opportunità, dove non manchino musica, idee, condivisione, amici.

La teen room sarà dotata di dispositivi tecnologici e musicali per far nascere un laboratorio in cui gli adolescenti potranno creare la propria musica e condividerla per volare oltre le barriere fisiche dell’ospedale. Questo fa del progetto un’esperienza quasi inedita nel territorio nazionale.

Quando mi sono ammalato io – racconta il musicista Graziano Marani, testimonial di #lottoanchio 2019 –immaginavo e desideravo quello che allora non c’era, ma oggi invece esiste, anche grazie ad Ageop. Anche gli anni passati in terapia devono poter rappresentare un periodo di crescita. È bello quindi che i ragazzi di oggi possano pensare e progettare gli spazi e attività a loro dedicati, riempiendoli con i propri sogni”.

Per informazioni:
Vai alla pagina della campagna>>
http://www.ageop.org/

 

Fonte immagine: www.ageop.org

Related Posts

X