Torna Par Tòt Parata, grazie all’aiuto dei sostenitori

Aperta la campagna di crowdfunding per rendere possibile la Parata per bambinə, adolescenti e loro accompagnatorə

Dal 29 gennaio fino al 14 marzo è attiva la campagna di crowdfunding per sostenere la Il Canto della balena, Par tòt Parata di bambinə e accompagnatorə su Idea Ginger. Le donazioni finanzieranno l’acquisto dei materiali necessari per attivare i laboratori preparatori e realizzare la parata. | Guarda il video>>

La Par Tòt ParataParata per bambinə, adolescenti e loro accompagnatorə è un evento biennale promosso a partire dal 2015 dall’Associazione Oltre… e Il Giardino del Guasto, fucina di attività per bambine e bambini che diventano protagonisti della sua realizzazione partecipando ai laboratori che precedono la parata che attraverserà la città la prossima estate.

La pandemia rende più difficile ma anche più prezioso e indispensabile questo evento così radicato in città. Sostenere la campagna permetterà di realizzare i laboratori gratuiti e la performance collettiva (o piccole performance diffuse) che restituiranno una socialità allargata di cui si sente il bisogno.

Abbiamo scelto la balena, o lei ha scelto noi, come animale guida di quella che sarà una edizione (della Par Tòt Parata) davvero speciale e importante per tuttə noi: come lei, stiamo andando sott’acqua per proteggerci come comunità e prontə a dare riparo nel nostro ventre a chi si fosse perso nella tempesta.
E come una balena, riemergeremo quando sarà il momento e quando sarà necessario, e un grande spruzzo libererà i nostri polmoni e sazierà la nostra fame d’aria. Quello spruzzo, saranno bambine e bambini ma anche tantə adultə  con loro!

Sono previsti decine di laboratori gratuiti che si terranno per due mesi a partire da aprile. Per iniziare è necessario raccogliere 3.000 euro e solo se verrà raggiunto questo primo obiettivo sarà possibile intraprendere la strada.

Tutti i laboratori:

  • Saranno programmati per essere realizzati all’aperto, nei cortili dei condomini, nei parchi, nelle piazze, nel massimo rispetto delle misure di prevenzione della diffusione del virus.
  • Il numero di partecipanti a ciascun laboratorio sarà definito in funzione della capacità di moltiplicazione degli appuntamenti ed in base ai parametri di sicurezza per sviluppare i laboratori senza paure e pensieri.

“E se non si potrà fare la parata?” Beh, diamo tempo al tempo … Bologna d’estate è ricca di luoghi in cui sarà possibile ospitare delle pillole di Par Tòt e permettere a bambinə e ragazzə che hanno partecipato ai laboratori di incontrarsi e incontrarvi in sicurezza con delle piccole performance e allestimenti diffusi sempre #covidcomplant”

Per informazioni:

Associazione culturale Oltre | info@associazioneoltre.org | buco@associazioneoltre.org

Il Giardino del Guasto | 392 878 0106 | ilgiardinodelguasto@gmail.com
http://associazionegiardinodelguasto.blogspot.it/

 

Fonte immagine: videoclip di presentazione del progetto

Related Posts