Migrazione al RUNTS di APS e ODV: più tempo per l’aggiornamento dei dati

Regione Emilia-Romagna: spostata al 31 ottobre 2021 la data ultima per completare la verifica e l'aggiornamento dei dati nel sistema TeSeO, tappa di passaggio verso la migrazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

La Regione Emilia-Romagna, al fine di comunicare telematicamente al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) i dati relativi alle APS e alle ODV già iscritte nei rispettivi registri regionali, ha avviato una procedura di rilevazione straordinaria. Tale rilevazione consente alle APS e ODV di aggiornare e di integrare i dati disponibili nella banca dati TeSeO in modo da evitare il passaggio di informazioni scadute o non più valide. In questo modo si faciliterà notevolmente la successiva fase di controllo e di iscrizione al RUNTS.

È stata predisposta una scheda di rilevazione straordinaria RUNTS da compilare on-line sul sistema TeSeO. Le ODV e le APS iscritte nei registri regionali possono accedere alla rilevazione a partire dal 14 giugno 2021 e fino al 31 ottobre 2021 verificando, aggiornando e integrando i dati presenti nel sistema regionale.

La modalità di aggiornamento è telematica, ciascuna APS o ODV accede alla propria scheda di rilevazione direttamente dal Sistema Informativo Teseo (Terzo Settore Online) tramite web, con proprie credenziali di accesso.

Consulta la notizia integrale sul portale della Regione Emilia-Romagna >>

Leggi la notizia del servizio VOLABO affianca ODV e APS durante la rilevazione straordinaria RUNTS >> 

Fonte sociale.regione.emilia-romagna.it

Related Posts