Un corso di formazione per promuovere la formazione di nuovi Gruppi di Auto Mutuo Aiuto

Giovedì 10 e venerdì 11 maggio, dalle 9 alle 17,  l’Aula Gabriella Corazza della Casa della Salute di Casalecchio di Reno ospita il corso di formazione gratuito dal titolo L’Auto Mutuo Aiuto. Promuovere la cultura della mutualità per favorire la nascita di gruppi nel territorio, organizzato dall’Ausl di Bologna  nell’ambito del progetto Rete dei Gruppi AMA, Area Metropolitana.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le persone interessate ad approfondire il tema, sensibilizzare la propria comunità di riferimento e promuovere l’attivazione di nuove esperienze locali di Auto Mutuo Aiuto, cioè gruppi di condivisione formati da persone che vivono lo stesso disagio, problema o momento di vita.

Nelle due giornate si alterneranno momenti di aula di carattere informativo e teorico e momenti di confronto e condivisione in piccoli gruppi, cui seguiranno le restituzioni in plenaria. La metodologia scelta punta a stimolare la partecipazione attiva dei corsisti  e la nascita di nuovi Gruppi AMA in diversi ambiti.

Consulta il programma

Per informazioni e iscrizioni:
Le domande di iscrizione tramite apposito modulo devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica gruppi.ama@ausl.bologna.it entro il 30 aprile 2018. Sono disponibili 70 posti. Sarà data precedenza a chi si iscrive per la prima volta e a chi risiede nel territorio metropolitano.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 051 6584267.

Related Posts