#Univol Bologna raccontata da un blog gestito da studenti universitari

Università del Volontariato di Bologna lancia Univolbolognastoryblog.altervista.org, una blog ideato e realizzato dagli studenti del laboratorio di Storytelling Management del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa dell’Alma Mater – partner di UniVol – per raccontare l’esperienza formativa con un tono leggero e informale, secondo il punto di vista “interno” di corsisti, docenti e partner.

La redazione, composta da 11 studenti coordinati dalla tutor Elena Scarpellini, nei prossimi mesi offrirà una “narrazione” di Università del Volontariato di Bologna costruita con la tecnica dello storytelling attraverso gli occhi e la voce di chi vive in prima persona questa esperienza. Tanti saranno i contenuti multimediali in cui corsisti e docenti parleranno di sé e di ciò che li ha spinti ad partecipare a #UniVol.

Questa innovazione nella comunicazione di Università del Volontariato di Bologna rappresenta uno strumento di scambio e di condivisione dell’esperienza  formativa e un luogo in cui gli studenti universitari stanno sperimentando tecniche comunicative differenti, da affiancare alle pagine istituzionali del portale www.volabo.it dedicate a #UniVol.

Related Posts

X