Valutazione dei servizi offerti dall’area Consulenza: i primi risultati

Il Centro Servizi, da buon compagno di viaggio del Volontariato bolognese, si impegna costantemente a tenere alti gli standard di qualità dei servizi offerti. Perciò in questi mesi sta realizzando un ricerca, dal titolo Valutazione dei servizi offerti dall’area Consulenza e prospettive future, con l’obiettivo di analizzare il livello di soddisfazione dei volontari e delle Organizzazioni di Volontariato che hanno beneficiato dei servizi di consulenza di VOLABO  tra la fine del 2012 e la fine del 2015.

Sono stati presi in esame 230 questionari compilati da rappresentanti di Organizzazioni di Volontariato (OdV), gruppi informali che desiderano costituirsi in OdV e altre Organizzazioni Non Profit che ambiscono a modificare il proprio statuto per diventare OdV.

L’indagine ha esplorato il livello di soddisfazione di alcuni aspetti organizzativi dei servizi, dell’operato dei professionisti incaricati delle consulenze e dello staff interno al CSV, e di alcune caratteristiche logistico-strutturali. E’ stato chiesto alle persone di assegnare un voto da 1 a 10 (1= voto minimo; 10 = voto massimo) ad ogni dimensione oggetto di indagine dei questionari.

Dai primi risultati di analisi emerge un livello complessivo di soddisfazione molto elevato. In particolare, l’apprezzamento maggiore si registra sull’operato delle risorse umane che lavorano nell’area Consulenza.

Anteprima dei risultati di ricerca

 

 

Per informazioni

Luca Masi | T. 051 340328 | info@volabo.it | www.volabo.it

Related Posts

X