Van Gogh APS cerca volontari per organizzare attività culturali, mostre e mercatini

L’associazione in breve

Van Gogh APS persegue finalità di solidarietà sociale a tutela delle persone svantaggiate e la valorizzazione delle stesse, attraverso attività culturali, seminari e laboratori di teatro, cinema, letteratura, pittura, scultura, scrittura e musica. L’associazione organizza anche mostre e mercatini per la distribuzione degli oggetti prodotti dai soci, al fine di promuovere e potenziare il loro inserimento nella comunità. “La comunità stessa che può curare è il concetto a cui si ispira Van Gogh APS, perché laddove ci sono problemi ci sono anche le soluzioni.

La proposta di volontariato

Van Gogh APS cerca volontari e volontarie maggiorenni disponibili a collaborare nell’organizzazione, nell’allestimento e nella gestione di mostre mercato di artigianato artistico ed eventi culturali, che diano visibilità allo straordinario lavoro svolto dall’associazione, al fine di sensibilizzare la cittadinanza su tematiche legate all’integrazione sociale e lavorativa di fasce svantaggiate.

È previsto un colloquio conoscitivo e nel periodo di inserimento i nuovi arrivati saranno affiancati dai volontari storici per poi acquisire una sempre maggiore autonomia.

Dove e quando

L’attività si svolge in prevalenza presso la sede dell’associazione, in Piazzale Giovanni dalle Bande Nere 11 a Imola, dal lunedì al venerdì.
Durante gli eventi e i mercatini in luoghi e orari da concordare, ma sempre nel territorio imolese.

Info e contatti

associazionevangogh@gmail.com

https://www.facebook.com/p/Associazione-Culturale-Van-Gogh-100069857436613/

 

Related Posts