“Via dalla violenza – Casa delle donne Anzola”

Un nuovo spazio per donne vittime di violenza

Nell’ambito del progetto RADICE – Rafforzare l’Autonomia delle Donne Implementare i Centri di semiautonomia, ad Anzola dell’Emilia (BO) aprirà una sede distaccata della Casa delle donne.
“Via dalla violenza – Casa delle donne Anzola” nasce per supportare le donne vittime di violenza, consolidare la rete territoriale della provincia di Bologna allargando il bacino di utenza e garantire un servizio più presente ed efficiente alla comunità locale.
La struttura è uno spazio di ascolto dedicato a donne italiane e straniere vittime di maltrattamenti e violenza provenienti da Anzola, Terre d’Acqua e dai territori limitrofi, ed è gestita dalle operatrici della Casa delle donne.
Il progetto ha tra gli obiettivi quello di creare sinergie tra autorità pubbliche, enti e associazioni, come il Tavolo Malala – Gli occhi delle donne sulla pace, per una diffusione di prassi e strumenti adatti ad affrontare e prevenire il problema della violenza di genere.
“Via dalla violenza – Casa delle donne Anzola” si trova in via Grimandi 1 ad Anzola dell’Emilia ed è aperta il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.
Il servizio è gratuito.
Per informazioni:
tel. 3938365333
casadonneanzola@gmail.com

Related Posts

X