Vieni in vacanza con me?

Con la Cooperativa Casa Santa Chiara andrai in vacanza in montagna con persone diversamente abili, persone con disabilità psico-fisiche che hanno bisogno di un luogo di villeggiatura dove trascorrere le giornate in un clima tranquillo e familiare e dove poter svolgere attività ricreative.

Ci occupiamo di

Disabilità. Casa Santa Chiara gestisce un centro per persone diversamente abili, persone con disabilità psico-fisiche che hanno bisogno di un luogo di riferimento dove trascorrere le giornate in un clima tranquillo e familiare e dove poter svolgere attività ricreative. Con questa esperienza si offre la possibilità di trascorrere una vacanza in condivisone.

Cosa farai

L’esperienza richiede la condivisone totale ed il supporto e sostegno alla persona nei vari aspetti della vita quotidiana a seconda dei bisogni che presenta.

Cura della persona: alimentazione, deambulazione, sorveglianza, utilizzo delle proprie cose.

Organizzazione: collaborare insieme al team di volontari, educatori e responsabili nell’ideazione e svolgimento delle attività ludico-ricreative della vacanza, con particolare attenzione che tutti a seconda delle proprie disponibilità siano adeguatamente coinvolti.

Quando

  • dal 15 al 29 luglio 2019
  • dal 29 luglio al 12 agosto
  • dal 12 al 26 agosto

Esperienza residenziale. Si accettano adesioni anche per una sola settimana, in questo caso però si specifica che l’ente organizza viaggi di andata e ritorno solo nelle date indicate. Viaggi in date diverse sono a carico del volontario.

Dove

Pieve di Cadore località Sottocastello (BL) Via di Villapera n.13

Volontari

2/3 ragazzi per turno dai 17 anni in su

Competenze richieste

Voglia di mettersi in gioco e di conoscere; accogliere le indicazioni dei responsabili; curiosità ed empatia.

Tutor

Angela Turrini

Sitoweb

www.casasantachiara.it

 

Related Posts

X