ViVi il Verde 2021, Call for Entry

C'è tempo fino all'11 luglio per aderire all'ottava edizione della rassegna che si terrà dal 17 al 19 settembre. Quest'anno il tema è "Il paesaggio che cura"

Torna per l’ottava edizione la rassegna regionale ViVi il Verde che, dopo i mesi di restrizioni a cui ci ha obbligato la pandemia, intende focalizzarsi su un argomento più che mai attuale. Il sottotitolo proposto per l’edizione 2021 della rassegna, che si terrà dal 17 al 19 settembre,  propone appunto di riflettere sul tema del “paesaggio che cura”.

Nell’anno passato la manifestazione, promossa dal Servizio Patrimonio Culturale della Regione Emilia Romagna, ci ha permesso di indagare il rapporto uomo e natura, legame che ha assunto una drammatica concretezza nelle nostre vite quando ci è stato impedito di vivere quella parte fin troppo scontata del nostro paesaggio quotidiano cioè i parchi, i giardini e il verde delle nostre città. Proprio la maggiore consapevolezza del ruolo primario del verde nella vita di tutti noi, per il nostro personale benessere e per il bene della comunità, quest’anno l’oggetto principe della rassegna è declinato secondo tre aspetti, ovvero:

  1. Verde come terapia: le esperienze “sul campo”
  2. Verde come armonia: alla ricerca del benessere psico-fisico
  3. Verde come luogo di incontro: la socialità ritrovata che (ci) fa bene

Se sei un’associazione, un’istituzione, una scuola, un professionista o un privato e vuoi affrontare questo vasto tema nelle tre giornate della rassegna con uno o più eventi, puoi aderire compilando il modulo di partecipazione all’indirizzo: patrimonioculturale.regione.emilia-romagna.it/verdecall2021. Prima della compilazione del form può essere utile consultare il fac-simile del modulo di partecipazione.

Le adesioni vanno inviate entro domenica 11 luglio.

Per informazioni

ERgiardini@regione.emilia-romagna.it

Fonte della notizia: Servizio Patrimonio Culturale della Regione Emilia Romagna

Related Posts