VOLABO è con voi – Formica Alata Speciale del 31 marzo 2020

siamo con voi contro in covid19

Questa edizione speciale della nostra newsletter La Formica Alata la dedichiamo a tutte le associazioni della nostra comunità attive durante l’emergenza Covid-19 così come a quelle associazioni che in seguito al Decreto Cura Italia hanno dovuto rivedere le proprie attività oppure interromperle temporaneamente.

Mai come ora l’azione volontaria si rivela essere fondamentale per sostenere le famiglie e le persone più esposte al rischio sanitario e alle complessità della vita quotidiana legate al distanziamento sociale, alle restrizioni della circolazione e dei servizi alla persona.

Rispondendo anche al mandato istituzionale della Regione Emilia-Romagna che pubblichiamo di seguito, il CSV conferma e rafforza la fondamentale funzione di supporto agli Enti del Terzo Settore e delle reti associative solidali durante l’emergenza Covid-19 nella Città Metropolitana di Bologna.

Con questa newsletter intendiamo dare alta diffusione ai servizi che abbiamo approntato in queste prime settimane per affrontare al vostro fianco l’emergenza sanitaria e sociale che stiamo vivendo.

Come Centro di Servizi per il Volontariato e come organizzazione attiva della comunità in questa situazione di grave difficoltà, promuoviamo le scelte di resilienza del Terzo Settore e della cittadinanza e puntiamo sullo spirito di solidarietà e di comunità che ha sempre distinto il nostro volontariato.

Giancarlo Funaioli, Presidente A.S.Vo. O.D.V.

Related Posts

X