VOLABO vi dà il benvenuto sul nuovo portale!

VOLABO vi dà il benvenuto sul nuovo portale www.volabo.it, luogo di riferimento per il mondo del volontariato dell’area metropolitana bolognese, che da oggi assume una veste grafica e un’architettura moderne, diventando più facile e piacevole da navigare con qualsiasi dispositivo tecnologico.

La nuova home page  ha il formato della testata giornalistica, dove trovano spazio le notizie di rilievo per il volontariato e il non profit, i bandi e i concorsi, le proposte delle associazioni per i cittadini che aspirano a diventare volontari, gli eventi sul territorio e gli approfondimenti tematici su argomenti di particolare interesse su cui negli anni si è concentrato il lavoro di diverse reti progettuali.

Gli elementi distintivi del portale sono

  • la redazione diffusa, che pone il volontariato tra le principali fonti di informazione
  • la multimedialità
  • la forte interazione con i social network.

Www.volabo.it  è anche il principale punto di accesso ai servizi di VOLABO, formulati e realizzati per sostenere e promuovere l’azione volontaria, la solidarietà e la cittadinanza attiva su tutto il territorio metropolitano. Perciò il nuovo portale è stato pensato in modo da facilitare la relazione con i diversi interlocutori, offrendo loro percorsi di navigazione personalizzati e mirati a dare una risposta integrata ai loro bisogni.

Related Posts

X