Volontari al Centro sociale culturale Giorgio Costa

Il Centro sociale Giorgio Costa è stato fondato come centro sociale anziani. Le attività svolte sono di volontariato e di autogestione attraverso un Comitato di Gestione. I principi ispiratori sono la solidarietà, la tolleranza fra uomini e donne, le culture diverse, il rispetto dei diversi modi di pensare.

Oltre a organizzare attività e servizi nei confronti degli anziani, si occupa di trovare soluzioni alle problematiche di aggregazione e alle marginalità presenti nel territorio. Offre servizi socialmente utili, ricreativi e culturali e si compone di spazi che sono stati completamente ristrutturati per permettere di creare un luogo di ritrovo e svago per i soci e un luogo in cui poter realizzare diverse attività artistico-culturali.

Cosa puoi fare

UFFICIO:

· Archiviazione dati

· Aggiornamento sito

· Pubblicità eventi

EVENTI

· Foto iniziative

· Accoglienza

· Mercatini del sabato

RISTORAZIONE

· Cameriere pranzi sociali e nelle attività del bar

· Laboratori tortellini per le scuole

Non si si richiede nessuna particolare competenza, tutti i servizi sono finalizzati ai soci in particolare a quelli anziani e a tutti i servizi e attività sociali per il quartiere. Come benefici avrai la tessera socio in omaggio in cui è compresa una polizza assicurativa e potrai beneficiare delle convenzioni Ancescao, inoltre, durante le ore del tuo impegno al centro avrai garantito un pasto preparato dai nostri cuochi da consumarsi in compagnia.

Orario

Dal lunedì al venerdì; weekend

Dove

via Azzo Gardino 44-48 Bologna

Volontari

6 volontari dai 16 anni oppure maggiori di 18 anni

Referente Roberto Venturi – 3391347775 – csgiorgiocosta@gmail.com

Sito

Centrosocialegiorgiocosta.it

Related Posts