Volontari al Suzuki Bike Day #03 per sostenere la Terapia Ricreativa Dynamo®

L’iniziativa in breve 

Suzuki Bike Day #03 è una cicloturistica non competitiva e non cronometrata, aperta a tutti i cicloturisti, in programma sabato 8 luglio con partenza e arrivo presso l’Autodromo di Imola. La partecipazione all’evento consentirà di sostenere la Fondazione Dynamo Camp ETS, che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle.

Fondazione Dynamo nasce nel 2003 con la missione di supportare la progettazione e lo sviluppo di organizzazioni di impresa che affrontano temi di interesse sociale, come istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, favorendo nel contempo nuova occupazione.  In particolare, l’obiettivo di Fondazione Dynamo è sviluppare un modello di “Venture Philanthropy” che crei nuove forme e opportunità di connessione tra il “profit” e il “non-profit”, ancora distanti ma assolutamente interdipendenti, proponendo un’alternativa al finanziamento pubblico.

La proposta di volontariato 

Le volontarie e i volontari (maggiorenni) saranno impiegati, in base alle esigenze, in una delle seguenti mansioni:

  • lungo il percorso: sicurezza sulle strade del circuito o supporto agli stand ristoro
  • nel villaggio all’interno dell’Autodromo: accoglienza e iscrizioni dei partecipanti, accoglienza VIP, controllo parcheggi, controllo ingressi, accoglienza in pit lane, distribuzione pacchi gara, supporto a stand ristoro e/o stand sponsor.

È possibile, ove necessario, concordare un rimborso spese per i volontari.

Dove e quando 

La partenza e l’arrivo della cicloturistica saranno all’interno dell’Autodromo di Imola, mentre il percorso si svilupperà sulle vie del Comune di Imola e del territorio circostante.

Le strade interessate dall’evento saranno chiuse al traffico dalle 8 alle 12.30, i volontari dovranno essere in posizione l’8 luglio dalle 7.30 e per permettere un corretto coordinamento sarà necessario effettuare una riunione operativa il giorno prima (7 luglio) con almeno un responsabile.

Info e contatti  

suzukibikeday@suzuki.it

https://auto.suzuki.it/suzukibikeday2023/

Related Posts