Volontari per il Parco San Donnino con Fascia Boscata

L’Associazione Fascia Boscata, nata nel 2006 dall’omonimo comitato, ha promosso la realizzazione del Parco San Donnino su una area destinata a verde territoriale, ma utilizzata come parcheggio in occasioni di manifestazioni fieristiche.

Dal 2011 i volontari di Fascia Boscata si occupano della cura e della manutenzione del Parco.

Cerchiamo volontari entusiasti e motivati per:

  • attività di manutenzione del verde (sfalcio prati, potatura arbusti, pulizia generale e controllo sulle strutture e giochi esistenti), cura e gestione della casa del parco
  • realizzazione di eventi, conduzione dell’orto scuola, rapporti con le scuole primarie ecc., per queste attività è richiesta esperienza nella conduzione/organizzazione di persone sia in ambito lavorativo che sportivo.
  • gestione dell’associazione (organizzazione, proposta di idee e sviluppo di iniziative, amministrazione, …), per le quali sono richieste capacità ed esperienza in lavori di gruppo oltre a competenze d’ufficio in ambito dei servizi e/o amministrazione

L’associazione mette a disposizione dei volontari sia l’attrezzatura tecnica che di sicurezza oltre che un’assicurazione per infortuni ai volontari operativi. I nuovi volontari saranno affiancati da volontari senior per conoscere l’organizzazione e le attività.

Per informazioni e adesioni:

Alessandro Sabbi | Cell. 377 9117011 |fasciaboscata@gmail.com

ASSOCIAZIONE FASCIA BOSCATA – ODV      

Organizzazione di Volontariato (Odv)

Parco San Donnino – Viale Europa 3 – Bologna

Via San Donato 158/70 – 40127 Bologna

www.fasciaboscata.it

Related Posts