Volontari per un soggiorno inclusivo a Pinarella di Cervia

Chi siamo

L’associazione territoriale per l’integrazione PASSO PASSO opera sul territorio metropolitano bolognese a favore delle persone con disabilità, indipendentemente dalla tipologia, a partire dall’età evolutiva. Le attività proposte sono pensate per cercare di favorire esperienze di autonomia e socializzazione durante il percorso di crescita e nell’età adulta.

Dal 28 agosto al 4 settembre 2022 l’associazione organizza un soggiorno in riviera romagnola dove i volontari condivideranno una piacevole vacanza in gruppo, insieme a ragazzi e ragazze con disabilità compatibili, che vivranno così un’esperienza in autonomia dalla famiglia.

Cosa puoi fare

Partecipare alla vacanza come volontario/a. I nuovi volontari affiancheranno quelli più esperti e gli educatori di riferimento del gruppo. Con loro si metteranno in gioco per costruire una relazione amichevole e offrire un aiuto solidale ai ragazzi e alle ragazze che partecipano ai soggiorni.

Competenze richieste ai volontari

Seria motivazione e buona capacità relazionale, voglia di mettersi in gioco con ragazzi con disabilità. È previsto un colloquio di conoscenza e valutazione per garantire il successo e la piacevolezza dell’esperienza a tutte le persone coinvolte.

Cosa offre l’associazione

Le spese di viaggio, vitto e alloggio, ed eventuali altre spese inerenti alle attività con i ragazzi sono a carico dell’associazione. (Sono escluse altre eventuali spese personali).
L’associazione garantisce l’affiancamento di figure professionali educative di riferimento.

Quando

Partenza in pullman il pomeriggio di domenica 28 agosto e rientro a Bologna domenica 4 settembre.

Dove

A Pinarella di Cervia, fronte mare, presso Hotel Club VACANZE IN, di Corso Italia, 316.

Volontari

Maggiorenni

Referente

Danilo Rasia | presidente dell’associazione | 340.4602503

Sito Associazione

www.passopasso.it

Related Posts