Volontariato e radioamatori

ARIBO-RE è una associazione di volontariato di Protezione Civile specializzata nelle comunicazioni radio. I soci sono radioamatori, che impiegano le proprie competenze specifiche in materia di radiotrasmissioni per finalità di utilità sociale. Svolgiamo formazione ai volontari appartenenti ad altre associazioni che collaborano alle attività di protezione civile.

ARIBO-RE cerca nuovi volontari interessati all’attività di protezione civile rivolta in particolare alla gestione delle comunicazioni che comprende l’allestimento di una rete radio, la ricezione e trasmissione di messaggi per il coordinamento delle attività dei volontari sul campo.

Non sono richieste specifiche competenze perché l’associazione si occupa della formazione dei nuovi volontari, sia per quanto riguarda l’attività generale di protezione civile sia per la specifica attività di telecomunicazioni.

Nuovi volontari con formazione scolastica in elettronica e/o informatica sono agevolati nel percorso formativo, ma comunque ARIBO-RE assicura il più alto livello di preparazione degli associati attraverso specifici corsi di formazione, frequenti esercitazioni e addestramenti partecipando anche ad attività promosse dalle Autorità di Protezione Civile.

L’attività si svolge prevalentemente nei weekend, e tutti i giorni in caso di emergenza.

Per informazioni ed adesioni:

Dante Menni |Cell. 3347023195 | info@aribo-re.it
ARIBO-RE | Organizzazione di Volontariato (OdV) | Via del Rosario, 2/5 | info@aribo-re.itwww.aribo-re.it

Related Posts