Volontariato, educazione e animazione!

L’associazione Entri il Mondo opera con finalità educative e culturali attraverso attività pedagogiche – interculturali (come laboratori artistici e teatrali o giochi educativi) volte a favorire l’inserimento sociale e le dinamiche di gruppo, in particolare, dei ragazzi. Si occupa inoltre del supporto didattico per bambini e ragazzi collaborando attivamente con gli istituti scolastici ed i servizi educativi del territorio.

Entri il Mondo cerca volontari per un progetto da realizzare nelle scuole secondarie di I grado di Casalecchio, che prevede attività per il benessere relazionale attraverso attività educative e di supporto alla didattica. Inoltre, attraverso il teatro di figura (burattini, ombre, oggetti, ecc. ) i ragazzi possono superare blocchi emotivi, essere facilitati nel comunicare all’esterno stati d’animo, concetti e  problematiche, stimolare la fantasia e il gioco creativo, migliorare l’interazione fra pari e con gli adulti.

Il progetto si svolge tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in una fascia oraria compresa fra le 14,15 e le 18,30, presso le scuole medie Moruzzi, Marconi e Galilei di Casalecchio.

Se vi sentite portati e desiderate fare attività con adolescenti questo annuncio fa per voi!

Per informazioni e adesioni:
Stefania Fabbri
Cell. 3387154992
E-mail: steffabbritorino@gmail.com
entriilmondo.noblogs.org

Related Posts

X