Facciamo la pace è lo slogan dell’iniziativa di VOLONTASSOCIATE PER LA PACE, in programma martedì 21 giugno dalle 16.00 nell’area verde Seminare Coesione dell’Ospedale Maggiore (Palazzina C). VOLONTASSOCATE PER LA PACE unisce terzo settore e istituzioni per una festa dedicata a chi desidera e agisce la pace a fianco di chi ne ha più bisogno.
Leggi il programma>>
Lorenzo Cipriani, presidente del Quartiere Porto Saragozza sottolinea “L’impegno durante la pandemia delle associazioni di volontariato, che oggi continua nell’accoglienza dei profughi ucraini accanto alle istituzioni. Terzo settore e istituzioni di nuovo insieme vogliono rilanciare il bisogno di pace”
“Le associazioni di Bologna si ritrovano per dare un segnale concreto di solidarietà, aggregazione e di pace”, commenta Enrico Paolo Raia, presidente di Andromeda
L’iniziativa è promossa da Città Metropolitana di Bologna, Quartiere Porto Saragozza del Comune di Bologna, VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città metropolitana di Bologna, associazione Andromeda, Consulta provinciale del Volontariato per la Protezione Civile e con la collaborazione dell’Azienda Usl di Bologna.
.