Volontassociate 2019: la XV edizione della festa del Volontariato e dell’Associazionismo

L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.
(Albert Camus)

Nel nostro territorio metropolitano il mese di settembre segna una sorta di primavera dell’associazionismo.  Inauguriamo infatti la ripresa di tutte le attività del non profit locale dopo la pausa estiva con la XV edizione di Volontassociate, la tradizionale festa del Volontariato e dell’Associazionismo che coinvolge propone un ricco calendario di eventi cittadini dislocati su tutto il territorio metropolitano, pensati come momenti di incontro con la comunità.

Socialità, solidarietà, volontariato, comunità, voglia di stare insieme sono solo alcuni dei concetti chiave che dipingono l’atmosfera speciale che si respira durante le feste di Volontassociate.

Oltre a rappresentare un’occasione privilegiata d’incontro tra i cittadini e la solidarietà in un’atmosfera informale e coinvolgente, Volontassociate è un consolidato progetto di animazione e promozione sociale che favorisce lo sviluppo benessere sociale.

Non resta che partecipare!

Consulta il programma Volontassociate 2019

 

I promotori di VOLONTASSOCIATE sono Città metropolitana di Bologna Area Sviluppo Sociale e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna.

Related Posts

X