Vuoi fare volontariato? VOLABO ti aiuta a cercare la soluzione più adatta a te

Se sei giovane e questa estate desideri fare volontariato, il servizio CHI CERCA TROVA fa per te! Ci sono associazioni che offrono l’occasione a ragazze e ragazzi (dai 16 anni in su) di vivere un’esperienza di volontariato coinvolgendoti direttamente nelle loro attività e facendoti conoscere da vicino il mondo della solidarietà.

Ricordati di proteggere te stesso e gli altri rispettando e facendo rispettare le norme in vigore per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Come funziona CHI CERCA TROVA per i giovani che vogliono fare volontariato

Il nostro servizio gratuito di orientamento al volontariato, in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Bologna, ti dà la possibilità di consultare le proposte di volontariato delle associazioni della città metropolitana di Bologna. È possibile trovare annunci da parte di associazioni che accolgono anche giovani o specificatamente giovani (dai 16 anni in su).

Per accedere al servizio e avere informazioni o prenotare con noi un colloquio di orientamento (che potrà essere fatto via telefono o in videochiamata) ti invitiamo a compilare il modulo online che trovi di seguito. In questo modo ci faciliterai nella ricerca dell’associazione più adatta a te.

Sarai ricontattato/a entro 7 giorni lavorativi con una prima mail di indicazioni alla quale potrai rispondere chiedendo un colloquio, se ne avrai la necessità.  Se per caso cambiano i dati che ci hai comunicato nel modulo (per esempio il tuo indirizzo o i tuoi contatti) faccelo sapere scrivendo a chicercatrova@volabo.it oppure compilando nuovamente il modulo.

I ragazzi e le ragazze che faranno un’esperienza di volontariato di almeno 20 ore, insieme a VOLABO potranno anche fare il percorso CVOL Smart – libretto delle competenze: il servizio gratuito di VOLABO che permette di vedere riconosciute le competenze acquisite grazie al volontariato.

Se hai tra i 14 e i 29 anni ti consigliamo di richiedere la YoungERcard che offre diverse opportunità di partecipazione civile, consumo responsabile e agevolazioni per iniziative culturali nella tua città. Clicca qui per richiederla.

Per informazioni:

chicercatrova@volabo.it | 051.340328 | 320.6647728
Per il Distretto di Imola | pca.imola@volabo.it | 051.340328 | 320.6647702

Related Posts